I nostri consigli
Scegliere per la propria pelle Australian Gold significa optare per la gamma in assoluto più completa di cosmetici solari ad azione anti age presente sul mercato. Declinata in Abbronzanti, SPF, Idratanti, Autoabbronzanti e proposte per la cura del corpo (scrub e body wash) offre molteplici possibilità di utilizzo e molteplici possibilità di risultati abbronzanti. Tantissime formulazioni che, alle volte, necessitano di un approfondimento. Per questo abbiamo deciso di sintetizzare a seguire Consigli e Risposte a quelle che sono le Domande e le Esigenze più Frequenti.
COME OTTENERE LA MIGLIORE ABBRONZATURA
Scrub + Abbronzante + SPF + Idratante e, all'occorrenza, Autoabbronzante: come e quando utilizzarli?

Lo step preliminare per ottenere una perfetta abbronzatura – omogenea e di lunga durata - consiste nel liberare la pelle da cellule morte e impurità attraverso uno scrub. In questo modo si stimolano microcircolo e turnover cellulare aiutando contestualmente la pelle ad assorbire meglio attivi anti age e abbronzanti.

Durante le esposizioni al sole si consiglia di abbinare sempre un cosmetico solare ad azione abbronzante (privo di filtri solari) a una protezione. Prima si stende sulla pelle l’abbronzante e poi, una volta assorbito il primo, si applica l’SPF scelto in base al proprio fototipo.

I cosmetici solari ad azione abbronzante agiscono apportando sostanze nutritive, idratanti e vitamine. In questo modo rinforzano la naturale funzione barriera della pelle che riesce a contrastare meglio l’aggressione di raggi UV e infrarossi prevenendo l’insorgere di eritemi e irritazioni. Un’abbronzatura intensa, uniforme e di lunga durata è infatti il risultato di una pelle curata, nutrita e in buona salute.

Gli abbronzanti non contengono filtri solari. E’ quindi importante utilizzarli in abbinamento ad una protezione adeguata. Quale? Dipende dal fototipo di ciascuno. Gli SPF Australian Gold si declinano anche in proposte arricchite con immediate e natural bronzer per un immediato colore superficiale e potenziate.

Fondamentale, infine, non tralasciate mai l’applicazione di idratanti e dopo sole! Forever After, Moisture Lock, Gentlemen, Hemp Nation offrono texture più o meno intense per massima idratazione e nutrimento equilibrato di pelle e abbronzatura.

Riassumendo:
Abbronzatura Perfetta = Scrub + Abbronzante + SPF + Idratante Ma quando iniziare ad applicare l’abbronzante? Tutto l’anno per idratare; a partire da Aprile in ottica puramente intensificante: da aprile ad agosto gli attivi stimoleranno la melanina velocizzando il processo abbronzante per risultati immediati sin dalle prime esposizioni al sole.

ABBRONZANTI CLASSICI, CON IMMEDIATE BRONZERS, CON DHA
Quali sono le differenze e quali offrono un'abbronzatura più intensa?
SPF
Cosa significa "quel numerino"?
AUTOABBRONZANTI
Le domande più frequenti: come utilizzarli, divento arancione, sono sicuri?
CALENDARIO AUSTRALIAN GOLD
Per una pelle idratata e un'abbronzatura di extra durata: quando è meglio iniziare a utilizzare Australian Gold?