Cosmetici solari anti-age per una pelle protetta ed un’abbronzatura impeccabile! Arriva l'Estate 2017...

L’offerta 2017 Australian Gold diventa ancora più ampia! Nuove linee; nuovi intensificatori; nuovi filtri solari per cosmetici solari anti-age in grado di offrire soluzioni su misura, ideali per rispondere in modo mirato alle esigenze manifestate dai diversi tipi di fototipo.

Le proposte sono tantissime e tutte, indiscriminatamente, a favore di una pelle curata da cui prende vita un’abbronzatura impeccabile e di lunga durata. Non è un caso, infatti, che Australian Gold sia considerato il primo marchio in assoluto ad aver presentato sul mercato cosmetici solari anti age che fanno degli intensificatori, degli acceleratori, degli spf e degli idratanti dei veri e propri alleati della cura della persona. Ciò che racchiude un flacone Australian Gold è infatti un soin di ultima generazione che unisce gli attivi specifici dei più efficaci cosmetici anti-age, a quelli specifici dei solari.  Triplice, infatti, l’azione offerta:


• anti-age: grazie all’apporto di vitamine ed agenti anti- ossidanti che contrastano efficacemente i radicali liberi prevenendo la formazione di rughe e linee sottili

• abbronzante: grazie all’infusione di estratti naturali pigmentanti detti Natural Bronzers potenziati, in alcuni casi, da DHA (autoabbronzante) per un colore immediato e prolungato

• idratante: grazie a blend tecnologicamente avanzati, estremamente ricchi di idratanti che contribuiscono a preservare l’equilibrio idrolipidico della pelle

Infusioni super avanzate, dunque, sviluppate coniugando ingredienti assolutamente naturali di origine botanica (Aloe Vera, Tea Tree Oil, Kiwi, Pisello...) a tecnologie avanzate protette da brevetti (Derma Dark®, Cashmir SilkTM, SuperiorTM).

Ma quali sono, nello specifico, le novità 2017? Tantissime… 10 nuovi Intensificatori tra cui Hot with Bronzers (ovvero la formulazione best seller HOT potenziata con infusione di DHA); Superior Intensifier (assoluto top di gamma con tecnologia abbronzante Regal Dark Luxe Intensifier e brevetto anti-age Ultimate Skin Balancing Tecnology); Beachin Life (specifico per pelli sensibili con miscela Nourishing Vitalize Blend ricca di vitamina E, B5 e C) oppure Gentlemen Limited Edition specifico per le pelli maschili.

Una gamma di protezioni ampliata con l’introduzione della Linea Botanical che dice NO a oxybenzone, parabeni, ftalati, parabeni, petrolati, solfati e olio offrendo creme minerali non chimiche a base di ingredienti botanici. Il fattore di protezione è triplice, potendo scegliere tra SPF 15, 30 e 50 specifico viso.

Ultimissima novità da citare la profumatissima ed innovativa la lozione idratante Hemp Nation Sea Salt & Sandalwood che sfrutta il legno di sandalo per tonificare e ricompattare e il sale marino per apportare minerali e contrastare le aggressioni ambientali.

Intensificatore (nutre) + SPF (protegge) + Idratate (ripara e prolunga il  colore) = Abbronzatura Perfetta

Chi Siamo e Perché utilizzare Australian Gold?

Dal 1985 Australian Gold si dedica a chi ama l’abbronzatura e a chi desidera proteggere la pelle durante l’esposizione ai Raggi UV.

La nostra Carta di Identità in estrema sintesi? Eccola qui:

  • Quartier Generale ad Indianapolis (Stati Uniti)
  • Dipartimento di Ricerca e Sviluppo guidato dal Dott. Alt
  • un Koala un po’ misterioso di nome Sydney quale mascotte nonché simbolo del brand

Le lozioni solari che mettiamo a punto svolgono un’azione anti-age ed anti-radicali liberi e sono caratterizzate da tecnologie e brevetti esclusivi che sfruttano i benefici e le proprietà dei migliori ingredienti botanici. Da queste premesse Intensificatori, Protezioni, Idratanti e prodotti per la Cura del Corpo decisamente innovativi.

Da non tralasciare, infine, le profumazioni inconfondibili che vi sveleranno con immediatezza chi , in spiaggia, “sfoggia” un’abbronzatura Australian Gold.

Come ottenere la migliore abbronzatura?

Per le esposizioni al sole consigliamo di abbinare un intensificatore e una protezione solare. Prima si stende sulla pelle l’Intensificatore e poi, una volta assorbito il primo, si applica l’SPF scelto in base al proprio fototipo.

Gli Intensificatori servono ad apportare alla pelle sostanze nutritive, idratanti e vitamine. In questo modo la pelle sarà più forte e in salute, in grado di reggere meglio all’aggressione dei raggi UV e dagli eritemi. Solo una pelle più sana può permettere di ottenere un’abbronzatura più intensa ed uniforme.

Gli Intensificatori non contengono filtro solare. E’ quindi importante utilizzarli in abbinamento ad una protezione adeguata. Quale? Dipende dal fototipo di ciascuno. Per chi ha una pelle chiara, ad esempio, si consigliano SPF 15 – 30 o 50. Vedi Tabella (link). Disponibili anche le versioni SPF con bronzer che donano un colore scuro in più, senza macchiare.

Un'ultima raccomandazione...Non tralasciate di applicare il dopo sole! Forever After, Moisture Lock, Gentlemen oppure il nuovissimo  Hemp Nation Sea Salt & Sandalwood con sale marino ed estratto di legno di sandalo.

Quindi riassumendo:
Abbronzatura Perfetta = Intensificatore + SPF + Idratante

Cosa sono gli Intensificatori, gli Acceleratori o gli Attivatori Australian Gold?*


Intensificatori ed acceleratori indicano, per Australian Gold, la stessa tipologia di prodotti risultando sinonimi. In concreto sono formulazioni anti age che intensificano le difese attive della pelle grazie all’apporto di sostanze nutritive che ne preservano il naturale equilibrio.
 Il risultato è duplice: maggiore capacità di contrastare i danni provocati dai raggi UV e abbronzatura più rapida,
più intensa e di maggior duratura. 

*per praticità verrà utilizzata, nelle Q&A seguenti, la sola dicitura Intensificatori

Cosa sono gli Intensificatori con Bronzers?

Sono Intensificatori potenziati con l’aggiunta di immediate/natural bronzers: abbronzanti naturali quali Henné, estratto concentrato di Noce Nera, Caramello...
 che donano un immediato tocco di colore scuro in più, senza lasciare macchie o striature. 

Cosa sono gli Intensificatori
 con Autoabbronzante
 o Delayed Bronzers?

Sono Intensificatori dal maggior potere scurente in quanto, oltre all’Immediate/Natural Bronzer, contengono anche una piccola percentuale di Autoabbronzante a base di DHA. Grazie a questa combinazione di ingredienti si otterrà un’abbronzatura scura ed intensa frutto di una triplice azione: raggi UV, Immediate/Natural Bronzers ed Autoabbronzanti.

Utilizzando un Intensificatore con Delayed Bronzers, concretamente, succede questo:

  • nel giro di pochi minuti dopo l’applicazione è visibile l’effetto scurente degli Immediate Bronzers (che durerà 2 giorni)

  • dopo 8 ore dopo dall’applicazione è visibile l’effetto scurente dei Delayed Bronzer (che durerà una settimana)

  • esponendosi ai raggi UV si attiva l’effetto intensificante degli stimolatori di melanina (che durerà diverse settimane a seconda del tipo di pelle)

Cosa sono gli intensificatori
con Tingle, con BodyBlush ed
 HeatWeave Warming Complex?


Sono intensificatori destinati esclusivamente all’utilizzo indoor che non devono essere applicati in caso 
di esposizione al sole naturale. La specificità è data da ingredienti vasodilatatori che permettono di velocizzare il processo di abbronzatura. Sulla pelle si avrà una sensazione di formicolio abbinata ad un leggero rossore causato, appunto, dalla vaso dilatazione. Non è un prodotto adatto
a tutti i tipi di pelle.

Quando utilizzare Intensificatori?

In primavera prima di una passeggiata sotto il sole; in estate al mare o in spiaggia; in inverno prima di una sciata; in qualsiasi momento dell’anno prima di una seduta con lampada abbronzate.

Perché usare degli Intensificatori con Immediate o Delayed Bronzer?

Per avere un’abbronzatura più intensa senza aumentare l’esposizione ai raggi UV; quale ausilio fondamentale per coloro con poca melanina (fototipo basso) che desiderano comunque un’abbronzatura intensa.

Gli Intensificatori contengono protezioni solari?


Gli Intensificatori non contengono filtro solare.
 E’ quindi importante abbinarli ad un’adeguata protezione solare. Quale? Dipende dal fototipo della pelle.

A cosa servono le protezioni solari SPF?

Gli SPF forniscono una protezione alla pelle - una barriera organica e fisica - che riduce l’assorbimento dei raggi UVB e UVA. Anche queste lozioni contengono principi attivi che aiutano la pelle ad intensificare l’abbronzatura e a ridurne i rischi di invecchiamento cutaneo.

Ma cosa significano e come "si leggono" gli indici che definiscono l'SPF? 

L’indice indicato sul flacone serve per capire quanto duri la protezione dell’SPF stesso in caso di esposizione solare. 

Tale numero (6, 10, 15, 30, 45, 50)  funge in pratica da moltiplicatore del tempo di un’esposizione protetta, che varia in base al fototipo di chi lo utilizza ed in base all'intensità dei raggi.  

Ecco come si calcola: se la propria pelle tende ad irritarsi dopo 10 minuti di esposizione ai raggi solari (quindi UVA+UVB), la durata della Protezione offerta dai differenti SPF risulta dalla seguente “moltiplicazione":

 SPF 6        10 x 6= 60 minuti

SPF 10      10x 10 = 100 minuti. 

Da segnalare, tuttavia, che sudorazione, doccia o bagno in spiaggia possono ridurre il tempo di protezione.

Il dato iniziale che indica dopo quanto tempo la propria pelle si irrita al Sole, come premesso, è soggettivo e dipende da fototipo ed intensità dei raggi solari.

Come proteggere i più piccoli? Con SPF KIDS la Protezione che mette d’accordo esigenze di grandi e piccoli

Abbiamo riflettuto in modo approfondito su quale potesse essere la protezione ideale che voi, mamme e papà, avreste scelto per proteggere dai Raggi UV la pelle dei vostri bambini. In ragione di ciò è nata una lozione molto intensa in grado di resistere a sabbia e a bagni frequenti ; con fattore protettivo elevato (50+); senza Parabeni, PABA, Alcohol, Glutine ed Oli Minerali.

Una crema protettiva che soddisfa le esigenze dei Grandi (massima protezione ed ingredienti naturali) e dei Bimbi (massimo divertimento, giochi e bagni non stop).

Cosa fare, infine, per far durare il più a lungo possibile l’abbronzatura ottenuta?

Applicare dopo la spiaggia - ma anche al rientro in città -
il dopo sole! E’ lui, infatti, ad agire quale assoluto prolungatore dell’abbronzatura.